Cassa Artigiana, 11 milioni di euro per l’accesso al credito delle imprese artigiane

Credito 2BDa Regione Liguria approvazione del Regolamento per la Cassa Artigiana/Artigiancassa, il nuovo strumento regionale di circa 11 milioni di euro per l’accesso al credito delle imprese artigiane che aprirà da luglio.

Lo strumento, con retroattività dal 5 agosto 2019, agevola le imprese artigiane ad accedere ai fondi europei, con investimenti/finanziamenti da un minimo di 10 mila euro, volti all’avvio, allo sviluppo e al rafforzamento dell’impresa e alla sua introduzione in nuovi mercati.
 
Leggi tutto...

SMART CUP LIGURIA 2021

smartcup2021È partita l'edizione 2021 di SmartCupLiguria: il bando per le idee innovative apre il 15 giugno 2021.

Sostiene i talenti imprenditoriali, l'innovazione e le nuove tecnologie

Promuove la nascita di:
✓start up a potenziale innovativo
✓spin off provenienti dal mondo della ricerca

Leggi tutto...

Bando Artigiancassa: a breve il nuovo Regolamento per presentare domanda

CNA Bando Artigiancassa info contributi LiguriaCNA informa che Regione Liguria ha stanziato 9,5 milioni per riattivare il bando a favore degli artigiani che investono nell’attività aziendale.

Il bando non è ancora attivo, ma sarà uno strumento per migliorare l’accesso al credito con un mix di agevolazioni (sugli interessi, sulla riduzione dei costi di garanzia e un contributo a fondo perduto).

La Regione sta lavorando per una retroattività della misura per recuperare anche gli investimenti già fatti mentre il bando era chiuso.

Per maggiori informazioni o presentare domanda per il marchio Artigiani in Liguria, contattate l’Ufficio Credito CNA della vostra provincia.

SCARICA LA LOCANDINA

#PORFESRLIGURIA