Regione Liguria ha approvato l'Avviso per la presentazione di operazioni finalizzate alla realizzazione di interventi di formazione permanente per migliorare occupabilità e adattabilità al mercato del lavoro - Performa! Formazione competenze green e digitali, a valere sul Programma regionale Fse+ 2021-2027- priorità 2 - Istruzione e formazione, obiettivo specifico ESO4.7. L'Avviso prevede una dotazione finanziaria pari a 2.500.000 euro.
L'Avviso stabilisce le modalità per la presentazione ad ALFA di azioni di formazione di breve e media durata per l'acquisizione di competenze green e digitali rivolte alle persone residenti o domiciliate in Liguria che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di rafforzare la propria occupabilità e adattabilità.
L'Avviso è attivato con la modalità a sportello, prevedendo che le candidature ammesse siano finanziate in ordine cronologico di arrivo e sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
È possibile presentare le candidature a partire dal 14 maggio 2025 fino al 31 dicembre 2025.
Le candidature dovranno pervenire ad ALFA esclusivamente tramite posta elettronica certificata - pec all'indirizzo riservato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..Fanno fede la data e l'orario di consegna che risulta nella ricevuta di avvenuta consegna della pec.
La dimensione della pec contenente la candidatura, compresi gli allegati, ai fini della ricezione da parte di ALFA, non deve superare i 20 MB (ai sensi dell'articolo 10 del Manuale di gestione del protocollo informatico di ALFA).
A questo link trovate i documenti per la presentazione delle Candidature, anche in formato editabile.
Le FAQ sono state aggiornate al 05/08/2025.
#PRFSELIGURIA