Con decreto del direttore generale n.6286 del 28 agosto 2025 è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione di operazioni relative a corsi di formazione per l’acquisizione della qualifica di operatore socio sanitario a valere sul programma regionale Fse+ Liguria 2021-2027, priorità 1 - occupazione, obiettivo specifico Eso4.1. che stabilisce le modalità per la presentazione all’organismo intermedio Alfa da parte di organismi formativi accreditati di operazioni relative ad azioni di formazione per l’acquisizione della qualifica di operatore socio sanitario (oss) ai sensi della deliberazione della Giunta regionale n.395/2025.
Con la deliberazione della Giunta regionale n.395/2025 è stato recepito l’accordo sancito dalla conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano che ha revisionato il profilo professionale dell’operatore socio sanitario e sono state approvate alcune disposizioni integrative che ne regolamentano la formazione nella Regione Liguria.
Le risorse messe a bando ammontano complessivamente a € 2.900.000.
Le candidature devono a pena di esclusione essere presentate ad Alfa entro e non oltre le ore 12:00 del 22 ottobre 2025 esclusivamente tramite posta elettronica certificata (pec) attraverso il seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (farà fede la data e l’orario di consegna che risulta nella ricevuta di avvenuta consegna della pec).
A questo link trovate tutta la documentazione.
#PRFSELIGURIA