Al via il progetto #pcmaritime "CIRCULA".
Lucense ha ospitato presso la propria sede a Lucca la prima riunione del Comitato di Pilotaggio del progetto.
Il progetto CIRCULA mira a sperimentare un’azione pilota volta allo scambio di buone pratiche per lo sviluppo di modelli di economia circolare per le imprese dell’edilizia sostenibile nel contesto climatico Mediterraneo al fine di innescare processi per promuovere la transizione verso un’economia circolare e sostenibile sotto il profilo dell’uso di materie prime, materiali, prodotti e risorse per il settore delle costruzioni.
CIRCULA applicherà un approccio innovativo coinvolgendo come principali target delle proprie azioni sia i tecnici delle imprese sia i futuri operatori del settore (studenti degli ITS/BTS).
I partner del progetto sono: LUCENSE, in qualità di capofila, CNA Liguria, ASPAL - Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro, Chambre de Métiers et de l'Artisanat de Corse, Chambre de Commerce Italienne pour la France de Marseille Afpa Marseille - Agence pour la formation professionnelle des adultes.
All’interno del kick-off meeting, i partner hanno condiviso la metodologia di lavoro, le regole di gestione, pianificato le attività progettuali con relativo cronoprogramma.