Detrazioni fiscali ristrutturazioni edili – Portale ENEA

l’ABurocrazia 1genzia delle Entrate (Direzione Centrale Normativa) ha pubblicato ieri la Risoluzione n. 46/E/2019 (v. allegato). nella quale, rispondendo ad un quesito, si conferma l’interpretazione data da CNA e cioè che pur essendovi un obbligo introdotto dalla Legge di Bilancio 2018 di inviare ad ENEA i dati relativi agli interventi di risparmio energetico effettuati, il mancato invio non comporta alcuna sanzione, né tantomeno la perdita del diritto alla detrazione da parte del contribuente.

Economia Circolare Certificata - La Qualità alla base del progetto

028

Grande successo per il convegno Economia Circolare Certificata - La Qualità alla base del progetto che si è svolto ieri nella sala del Consiglio presso la Camera di Commercio di Genova.

L’edilizia del terzo millennio viene fatta, per la maggior parte, ancora con pietre e cemento, con dispendio enorme di materiali, produzione di detriti e inquinamento. Il muratore o l’impiantista, come l’architetto, l’ingegnere o il geometra, progettano ancora con lo stesso metro di valutazione dell’ottocento, avendo solo sostituito il tecnigrafo con il mouse e il PC.

Green Buildind Council Italia - Roberto Burlando è il nuovo segretario del Chapter Liguria!

foto burlandoIl 21 febbraio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche del direttivo del Chapter Liguria.

Roberto Burlando è stato eletto come nuovo Segretario del Chapter Liguria, subentrando a Nunzio Di Somma, eletto invece come Vicesegretario. Congratulazioni ad entrambi!

Il Chapter Liguria avrà la sua sede presso:

Casabita - CNA
Via San Vincenzo 2