CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI PER CHI INVESTE NEL RISPARMIO ENERGETICO IN AZIENDA

Credito 2Regione Liguria ha stanziato 8 milioni di euro per agevolazioni alle piccole e medie imprese che investono nella riduzione dei consumi energetici aziendali.

Il bando prevede l'80% di agevolazione sull'investimento ammissibile con 2 agevolazioni congiunte: un finanziamento a tasso 0,50% annuo e un contributo a fondo perduto.
Potrà trattarsi anche di investimenti già in parte realizzati, per esempio caldaie, serramenti, cappotti termici,... la cui riduzione dei consumi energetici dovrà essere certificata da una diagnosi energetica, anch'essa finanziabile.

Per saperne di più, contatta gli Uffici Credito CNA presenti nelle 4 province. Sapranno darti maggiori informazioni, valutare se il tuo progetto di investimento è coerente con il bando, suggerirti un tecnico per la redazione della diagnosi energetica.

SEDI CNA

SCARICA LA SINTESI DEL BANDO

Video WWF Italia: Liguria a zero emissioni

La regione Liguria ha avviato un processo di cambiamento dall’attuale modello fortemente incentrato sull’uso dei combustibili fossili, ad un modello green basato su un uso efficiente delle risorse e sull’uso di soluzioni eco-innovative.

Realizzato da: Emiliano Bechi Gabrielli.
Con la collaborazione di ENEA Channel – Ufficio Stampa ENEA e WWF Ricerche e Progetti.

Guarda il video su You Tube

La rigenerazione urbana in Europa e in Italia - Il ruolo delle PMI

201330 420x236

Massimo Giacchetta, imprenditore del settore costruzioni e Presidente di CNA Liguria, eletto nel Consiglio nazionale Green Building Council Italia (GBC).

Massimo Giacchetta è entrato a far parte del consiglio di indirizzo nazionale di Green Building Council Italia (GBC). Giacchetta da molti anni opera nel settore della progettazione e delle costruzioni fortemente orientato alla Bioedilizia, utilizzando le migliori tecniche per soddisfare le esigenze di una committenza attenta all'ambiente.

Leggi tutto...