BANDO EDICOLE IN PUNTI DI VENDITA ESCLUSIVI: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DEL 60%

foto edicolaSoggetti beneficiari

Edicole, in forma singola o aggregata, nella forma di Consorzi e/o ATS, già costituiti al momento della domanda, che esercitano la vendita della stampa quotidiana e periodica effettuata in punti vendita esclusivi (art. 65 comma 1 lettera a) della L.r. 2 gennaio 2007 n. 1 e s.m.i.):

  1. iscritte al registro delle imprese ed attive;
  2. con sede legale ed operativa in Liguria;
  3. con unità locale/i interessata/e dall’investimento risultante dal registro delle imprese e rientrante nella legale disponibilità dell’impresa;
  4. micro/piccola impresa
Leggi tutto...

DANNI MAREGGIATA OTTOBRE 2018: CONTRIBUTI PER LE IMPRESE

Turismo 2Le attività economiche danneggiate dalla mareggiata del 29-30 ottobre 2018 che abbiano presentato il modello AE alla CCIAA competente per territorio possono presentare domanda per ottenere un contributo in de minimis fino a 20.000 euro ad azienda, fino alla copertura del 100% del danno subito e segnalato.

Quindi non solo per gli stabilimenti balneari, ma anche altre attività (bar, ristoranti, laboratori,…).

La liquidazione del contributo avverrà a presentazione delle spese sostenute e degli interventi di ripristino effettuati.

Successivamente uscirà un’altra misura, la misura 2 che non sarà in de minimis, che sarà cumulabile con la presente, ma avrà procedure, criteri e modulistica differente.

Per maggiori informazioni, contatta gli Uffici CNA.

Voucher della Camera di Commercio di Genova: fino a 3mila euro per gli acquisti digitali

Credito 5BRipartono i voucher per la digitalizzazione di Impresa 4.0: per finanziamenti fino a 3mila euro ad azienda per diffondere il digitale tra le micro, piccole e medie imprese. Lo scopo è far crescere la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni offerte dal 4.0 e sostenere la digitalizzazione con interventi concreti.

Si tratta di contributi a fondo perduto fino a 3.000 euro che andranno a finanziare i progetti di innovazione presentati da imprese genovesi, sia per consulenze e formazione (su una o più tecnologie tra quelle previste nel bando) che per acquisto di beni e servizi strumentali (al massimo per il 50% del progetto).

L'entità massima dell'agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

E' prevista una premialità aggiuntiva di ulteriori 1.000 euro per le imprese che fanno parte di uno dei circuiti “Artigiani in Liguria”, “Botteghe Storiche” o “Genova Gourmet” .

Domande fino al 15 luglio p.v..

BANDI E AGEVOLAZIONI IN ESSERE A MARZO 2019

Credito 5BBANDI E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE?
Cosa c'è in questo momento?
 
Per saperne di più, SCARICA LE SINTESI DEI BANDI.
In poche righe abbiamo cercato di sintetizzare le varie tematiche.
 
L'Ufficio Credito di CNA della tua provincia può darti maggiori informazioni, predisporre una domanda di finanziamento e/o di garanzia confidi.