Sopralluogo e pre intervista per raccolta delle testimonianze di buone prassi in vista del living lab sull'economia circolare nella filiera della nautica da diporto per il 19 maggio h 16-18. Il living lab è un laboratorio aperto all'interazione di più attori portatori di interessi, esperienze e competenze: imprese, persone in cerca di occupazione, potenziali auto-imprenditori ed esperti.
Finalità dei living lab è contribuire alla costruzione e all'impiego della nuova figura professionale del green manager.Ci sarà una breve parte seminariale di illustrazione del progetto Action e dei servizi specialistici progettati dall’Arch. Cappelletti.A seguire le testimonianze di imprese relative a buone prassi nel ciclo produttivo e di riciclo.
Il progetto ACTION affronta la sfida della conversione delle filiere della nautica e del turismo sostenibili verso modelli di economia circolare. Oltre che priorità ambientale, l'economia circolare con la riduzione dei consumi idrici ed elettrici, il riciclo degli scarti di lavorazione. E' al contempo una grande opportunità di creazione di occupazione per tutta l’area transfrontaliera.