Corso di formazione Casabita

Sabato 6 Febbraio 2016 alle ore 9.30 presso la sede di ECIPA Genova in Via XX Settembre 41 si terrà il primo corso di formazione obbligatorio per gli iscritti a Casabita. La durata prevista è di 8 ore.

Obiettivo principale di Casabita è quello di creare un network di imprese, progettisti e committenti in grado di promuovere e realizzare una riqualificazione sostenibile delle abitazioni, in particolare in ambito condominiale.

Casabita è sinonimo di formazione continua ed innovativa: con il progetto di corsi specifici che utilizzano metodologie didattiche interdisciplinari rivolte a imprese, progettisti e committenti, mira ad accrescere competenze e consapevolezze nell’ambito della sostenibilità e del risparmio energetico. La frequenza con successo dei corsi formativi, differenziata a seconda del target di utenza è obbligatoria per accedere alle possibilità di utilizzo del marchio CASABITA.

PROGRAMMA DEL CORSO

Dalle Direttive Europee agli strumenti operativi per la riqualificazione energetica degli edifici.
Dott.ssa Maria Fabianelli – Ire Agenzia Regionale Ligure

L’attività regionale nell’ambito della riqualificazione energetica.
Arch. Giuseppe Sorgente – Regione Liguria

Come realizzare efficienza energetica e comfort negli appartamenti condominiali.
Arch. Luca Mazzari – Casabita

Casabita e l'Urbanistica: norme e regolamenti per l'attuazione del protocollo Casabita. Esperienze italiane a confronto
Arch. Roberto Burlando - Casabita

Introduzione ai Green Building ed ai sistemi di rating nazionali ed internazionali, stato del mercato ed opportunità per il settore.
Dott. Alessandro Speccher - Gbc Responsabile Formazione

Per coloro che si iscriveranno a CASABITA entro il 31 gennaio 2015
la partecipazione al corso Casabita è gratuita!

Visualizza il programma completo del corso

Scarica la scheda di adesione

[Photo credits: Andrea Bissolotti]