BONUS PER L'OCCUPAZIONE NEL SETTORE TURISTICO

TURISMO BONUS ASSUNZIONALIAlberghi, villaggi turistici, strutture extra alberghiere, camping e imprese balneari potranno usufruire di bonus assunzionali del valore di 3 mila euro - per un contratto di almeno 8 mesi - fino a 6 mila euro per contratti a tempo indeterminato.
La misura è prevista dal Patto per il lavoro nel turismo, siglato a febbraio da Regione Liguria e parti sociali, e ha un doppio obiettivo: incentivare le imprese turistiche ad aprire le strutture ricettive per periodi più lunghi e creare un'occupazione più stabile e duratura.

Il bonus è aumentato di un ulteriore 10% se l’impresa è iscritta al registro dei datori di lavoro socialmente responsabili e se il lavoratore assunto è inserito dal Comune nel Progetto REI per il superamento delle condizioni di povertà attraverso l’inclusione sociale e lavorativa. Il bonus sarà aumentato di un ulteriore 25% se il lavoratore assunto appartiene alle categorie protette e l’azienda assume oltre gli obblighi di legge, o se le assunzioni conseguono ad accordi con le parti sociali.