NUOVO BANDO CON FONDI DELLA PROTEZIONE CIVILE PER LE IMPRESE ALLUVIONATE NEL 2014 E 2015: domande dal 22 agosto al 1 ottobre 2018

immagine alluvioneI contributi sono destinati al ripristino dei danni occorsi alle attività economiche a seguito dei seguenti Stati di Emergenza:
• evento fine 2013/inizio 2014 (25 e 26 dicembre 2013; 4 e 5 gennaio 2014; 16, 17, 18, 19, 20 gennaio 2014, tutto il territorio ligure);
• alluvione 9/13 ottobre 2014 (provincia di Genova e Comuni di Borghetto di Vara, Riccò del Golfo di Spezia, Varese Ligure di Maissana, Pignone e Sesta Godano nella Val di Vara in provincia di La Spezia);
• alluvione 3/18 novembre 2014 (tutto il territorio ligure);
• evento 13/14 settembre 2015 (provincia di Genova).

Le domande complete dei relativi allegati obbligatori (tra cui la perizia), possono essere trasmesse alla Camera di commercio competente dal 22 agosto al 1 ottobre 2018 compresi.

L'agevolazione sarà concessa entro i seguenti limiti percentuali applicati sul minor valore tra quello indicato nel modello di segnalazione danni e quello risultante dalla perizia asseverata:

- fino ad un massimo del 50% per il ripristino strutturale e funzionale dell'immobile nel quale ha sede l'attività d'impresa,
- fino ad un massimo dell'80% per il ripristino dei macchinari e delle attrezzature d'impresa danneggiati a seguito dell'evento calamitoso
- fino ad un massimo dell'80% per l'acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti danneggiati o distrutti e non più utilizzabili a seguito dell'evento calamitoso:

Il contributo complessivo massimo che può essere concesso è di 450 mila euro per tutte le tipologie di contributo.

Uffici CREDITO CNA: ai quali rivolgersi per un'analisi di fattibilità, per l'assistenza alla presentazione delle domande e per conoscere opportunità agevolative

CNA LA SPEZIA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA LA SINTESI DEL BANDO