FINANZIAMENTI PER IL SOSTEGNO DEL CIRCOLANTE PER LE PMI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

Credito 1BFinanziamenti al tasso fisso nominale annuo dello 0,75% per durate di 3 anni e dell’1,25% per durate di 5 anni sul 100% del Piano di intervento ammissibile (minimo di € 5.000 e massimo di € 30.000), con pre-ammortamento di un anno.

L’obiettivo del bando è sostenere il tessuto economico ed imprenditoriale costituito dalle micro, piccole e medie imprese esercenti attività di somministrazione di alimenti e bevande, mediante apporto di liquidità per i fabbisogni di capitale circolante, con particolare riguardo a situazioni di temporanea difficoltà economica derivanti da problematiche occasionali e/o casistiche eccezionali quali mancati pagamenti per debitori imputati di delitti in procedimenti penali.

Soggetti beneficiari:

Micro piccole e medie imprese commerciali che esercitano una delle seguenti attività:

1. Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, esclusa quella a carattere temporaneo;
  2. Somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche ed aventi posteggi, in prevalenza in Liguria, in concessione per dieci anni;

Interventi ammissibili (minimo € 5.000 – massimo € 30.000):

• Spese per il circolante a fronte del pagamento di debiti scaduti verso fornitori e non ancora pagati e/o le retribuzioni dei dipendenti in arretrato ricompresi nell’intervallo di tempo dal 1 gennaio 2018 fino alla data di presentazione della domanda;
  • Spese per l’ottenimento di fidejussioni a garanzia della restituzione del finanziamento e/o per l’ottenimento dell’anticipo del 100%.

Presentazione delle domande dal 24 settembre 2019 (bando a sportello).

Per maggiori informazioni, analisi di fattibilità, predisposizione e caricamento delle domande, contatta l’Ufficio Credito CNA della tua provincia.

SCARICA LA SINTESI DEL BANDO