ARTIGIANCASSA PER GLI ARTIGIANI CHE INVESTONO

Credito 5BSOGGETTI BENEFICIARI:

le imprese artigiane, anche in forma cooperativa o consortile, e le imprese iscritte al "Registro imprese", a condizione che ottengano l'iscrizione all'Albo Artigiano entro 12 mesi dalla presentazione della domanda.

AGEVOLAZIONE IN REGIME DE MINIMIS:

Concessione congiunta di contributo per la riduzione del costo della garanzia Confidi e in conto interessi a favore delle imprese artigiane della Liguria.

Il finanziamento minimo è pari € 10.000; il finanziamento massimo ammissibile è di € 500.000 (€ 60.000 per ogni socio, in caso di impresa costituita in forma cooperativa).

Le agevolazioni (erogate tutte in una volta, direttamente all'impresa beneficiaria) consistono in:

• contributo interessi per le operazioni di credito oppure contributo in conto canoni per operazioni di locazione finanziaria a favore delle imprese artigiane: pari agli interessi risultanti da un piano di ammortamento sviluppato al tasso del 2% annuo, non superiore al taeg (nel caso in cui il tasso raggiunga/superi il 2,25% il contributo sarà calcolato al 90% della quota interessi)
  • contributo a riduzione del costo della garanzia Confidi: pari allo 0,50% annuo dell'importo del finanziamento con un massimo di 5 anni.

Per le imprese artigiane aderenti al marchio “Artigiani in Liguria” e per quelle site nei comuni dell’entroterra indicati dal bando all’agevolazione di cui sopra si somma anche un ulteriore contributo a fondo perduto del 30% fino a un massimo di € 10.000 ad azienda per determinati acquisti (macchinari, attrezzature, autocarri, software,…).

Per maggiori informazioni, analisi di fattibilità, predisposizione e caricamento delle domande, contatta l’Ufficio Credito CNA della tua provincia.

SCARICA LA SINTESI DEL BANDO

ATTENZIONE: IL BANDO E' TEMPORANEAMENTE SOSPESO IN ATTESA DELLA GARA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE.

Consigliamo comunque di rivolgersi agli Uffici Credito CNA per predisporre la documentazione ed essere pronti a presentare domanda alla, ci auguriamo prossima, riapertura del bando oppure per valutare altre alternative.

#PORFESRLIGURIA