RICERCA E INNOVAZIONE: dalla Regione un'azione a sostegno delle infrastrutture di ricerca

Bandi UE Ricerca Innovazione InfrastruttureLa Misura 1.5.1 del POR FESR LIGURIA ha una dotazione di 3 milioni di euro ed è dedicato al sostegno delle infrastrutture di ricerca localizzate nel territorio ligure, ad eccezione di
quelle rientranti nell'area di crisi industriale complessa.

Questo intervento ha l'obiettivo di potenziare le infrastrutture, per accelerare il processo di maturazione e rendere attrattive le imprese liguri a livello nazionale ed europeo. L'intenzione è quella di realizzare processi di accorpamento per superare la frammentazione oggi presente e favorire la realizzazione di interventi funzionali allo sviluppo di attività di ricerca con ricadute rilevanti nell'industria e nel sistema delle imprese.

L'agevolazione è un contributo a fondo perduto del 50% della spesa ammissibile, con il limite massimo di contributo
di 1 milione di euro. Le domande potranno essere inviate dal 18 novembre al 3 dicembre 2019.