BANDO DEL COMUNE DI GENOVA PER IL RIMBORSO DELLE IMPOSTE COMUNALI

Credito 5B

Domande dal 30/12/2019 fino alle ore 12.00 del 28/02/2020.

Il bando è a sportello, quindi si va in ordine di presentazione delle domande (€ 300.000 le risorse disponibili).

Concessione di contributi economici a copertura, totale o parziale, di tributi, canoni o tariffe comunali, quali IMU, TASI, TARI, COSAP, ISCOP, imposta comunale sulla pubblicità/diritti di pubbliche affissioni, canone per l’installazione di mezzi pubblicitari e degli eventuali ulteriori o diversi tributi, canoni o tariffe comunali disposti per legge o regolamento, integralmente e regolarmente pagati. Occorre avere le ricevute dei pagamenti regolarmente effettuati.

Soggetti beneficiari:

Imprese individuali o persone giuridiche, costituite in forma societaria, che appartengano alla categoria delle micro o piccole imprese che esercitano un’attività commerciale o artigianale (vedere sotto le esclusioni) e che nelle annualità 2019/2020 abbiano:

1. avviato una nuova impresa oppure
  2. aperto una nuova unità locale o sede operativa sul territorio comunale, da destinare all'attività al pubblico (no magazzini) oppure
  3. ampliato l’attività, dove per ampliamento si intende

- l’ampliamento della superficie netta di vendita all’interno di locali privati per almeno il 20% della superficie autorizzata;

- l' incremento di personale dipendente con contratto a tempo indeterminato o di durata pari almeno ad un anno ovvero l’estensione dell’orario per dipendenti a tempo parziale;

- effettuato interventi edilizi o misure non obbligatorie di miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità per le persone con ridotte capacità motorie e/o sensoriali oppure che abbiano effettuato interventi edilizi di riqualificazione dell’unità locale quali manutenzione straordinaria, restauro/ risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia.

L’agevolazione è in regime de minimis (limite di € 200.000 nel triennio). Occorre essere in regola con i pagamenti al Comune e rispettare gli altri requisiti prescritti dal bando.

Per maggiori informazioni e predisposizione della domanda, contatta l’Ufficio Credito CNA.

SCARICA LA SINTESI DEL BANDO