Finanziamenti partecipativi regionali: Ligurcapital – dotazione finanziaria 14,5 milioni di euro

locandina bando LigurcapitalOBIETTIVO: sostenere le PMI liguri per affrontare l’emergenza Covid-19 attraverso operazioni di rafforzamento patrimoniale, favorendo il sostegno al circolante e alle differenze negative di Working capital verificatesi nel periodo emergenziale della pandemia COVID-19.

Finanziamento Minimo € 25.000, Massimo € 100.000 per le PMI liguri costituite sotto forma di società di capitali.

SOGGETTI BENEFICIARI:

Micro, Piccole e Medie Imprese in forma di società di capitali:

• iscritte al registro Imprese della CCIAA
  • con sede operativa in regione Liguria
  • con fatturato non superiore ad Euro 5.000.000
  • con Reddito operativo percentuale maggiore del 4% sul valore della produzione
  • con Rapporto tra indebitamento finanziario e valore della produzione minore o uguale al 60%

Finanziamenti con partecipazione di Ligurcapital al capitale sociale non superiore al 49,9%:

Finanziamento Minimo € 25.000, Massimo € 100.000

Periodo: 7 anni+ ev.«grace period» di 2 anni

Remunerazione: IRR dell’1,5% annuo

Presentazione delle domande dal 30 giugno 2020.

Per maggiori informazioni, analisi di fattibilità, predisposizione e caricamento delle domande, contatta l’Ufficio Credito CNA della tua provincia.

SCARICA LA SINTESI DEL BANDO

Regole diverse valgono in caso di acquisizioni di Aziende ovvero Rami di Aziende per favorire il mantenimento, il miglioramento e/o il recupero dei livelli occupazionali di realtà in situazione di crisi conclamata o senza la possibilità di continuità aziendale (“Investimenti Distressed”), incluse operazioni di management buy out.

Presentazione delle domande dal 30 giugno 2020.