Piano straordinario "FORMAZIONE PER LA RIPRESA" - Fondi POR FSE Liguria 2014-2020

logo FSECon DGR n. 439/2020 Regione Liguria ha approvato il Piano Straordinario “Formazione per la ripresa” a valere sul POR FSE Liguria 2014-2020, al fine di contrastare gli effetti sull’occupazione indotti dalla crisi sanitaria internazionale.

Il Piano, dotato di un budget pari a 4 milioni di euro, realizza azioni formative e di orientamento/avvio certificazione a distanza che siano facilmente fruibili, flessibili e diversificate in rapporto alle esigenze del singolo lavoratore, mediante un Catalogo regionale dell’Offerta Formativa strutturato in tre distinte sezioni:

  • Sezione A “Guida Rapida per la ripresa”
  • Sezione B “Lezioni Smart per la ripresa”
  • Sezione C “Orientamento e Certificazione delle Competenze”

 

Si tratta di interventi formativi tramite Voucher finalizzati alla ripresa economica per le imprese e i lavoratori, anche in cassaintegrazione,  attraverso la creazione di un Catalogo regionale di brevi moduli formativi erogati a distanza.

L’intervento “Formazione per la ripresa” prevede un percorso composto da interventi formativi erogati a distanza.

Il Voucher Formativo potrà essere utilizzato esclusivamente presso i soggetti attuatori che hanno aderito all’iniziativa che si occuperanno di effettuare la presa in carico degli aventi diritto e della realizzazione  dei percorsi formativi.

Potete scaricare l’infografica definita da Regione Liguria per il Piano Formazione per la ripresa e i contatti dei soggetti attuatori:

SCARICA INFOGRAFICA REGIONE LIGURIA

SCARICA CONTATTI SOGGETTI ATTUATORI

Progetto cofinanziato dall'Unione europea.

#FSE

#FondoSocialeEuropeo