GAL - Garanzia Artigianato Liguria: 11 milioni per un mix di agevolazioni agli artigiani

Credito 5B

• Riassicurazione del finanziamento
  • Abbuono delle commissioni di garanzia confidi
  • Contributo per l’abbattimento degli interessi oppure canoni di leasing
  • Contributo a fondo perduto.

Lo strumento, con retroattività delle spese dal 5 agosto 2019 oppure per investimenti ancora da sostenere, agevola le imprese artigiane che effettuano investimenti/finanziamenti/leasing di minimo di 10 mila euro, per l’avvio, lo sviluppo e il rafforzamento dell’impresa e alla sua introduzione in nuovi mercati.

A fronte di una spesa di minimo 10.000 euro sono ammissibili le seguenti tipologie di intervento:

• acquisto, costruzione, ristrutturazione, ampliamento e ammodernamento di fabbricati artigiani
  • acquisto di azienda o rami d’azienda
  • acquisto di macchinari, impianti produttivi e attrezzature, nuovi o usati, compresi gli automezzi strettamente necessari al ciclo produttivo; acquisto di software, diritti di brevetto, licenze e know-how e servizi
  • spese per partecipazione a fiere e manifestazioni
  • acquisto di scorte e circolante/liquidità

Contattate gli uffici CNA per conoscere le attività che possono avere il marchio “Artigiani in Liguria” e presentare domanda tramite i nostri sportelli.

Per avere maggiori informazioni sugli investimenti e i finanziamenti per la Garanzia Artigianato Liguria, contattate l’Ufficio CREDITO CNA della vostra provincia.

SCARICA LA SINTESI

SCARICA L'ELENCO DEI COMUNI DELL'ENTROTERRA