ARTIGIANATO CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO AL 60% PER GLI INVESTIMENTI DELLE IMPRESE UNDER 35 O NEO COSTITUITE

Credito 1BObiettivo tramandare le tradizioni e la creatività artigiana, tipica della tradizione ligure, alle generazioni future.

Per questo Garanzia Artigianato Liguria, lo strumento da 10.9 milioni di euro di Regione Liguria attivato a luglio 2021 per migliorare l'accesso al credito delle imprese artigiane, è adesso accessibilie anche alle imprese under 35 o neo-costituite per dare loro la possibilità di usufruire anche dei contributi a fondo perduto per un massimo di 20 mila euro a domanda.

Gli interventi agevolativi di Garanzia Artigianato Liguria sono attuati nell’ambito delle azioni 3.6.1 e 3.1.1 del Por Fesr 2014-2020.

Lo strumento già consente di:
- accedere a contributi a fondo perduto al 50% per le attività riconosciute dal marchio “Artigiani in Liguria” o ubicate nelle aree interne;
- migliorare l’accessibilità al prestito, ottenendo la controgaranzia di Regione ai Confidi;
- abbattere del 2% annuo il tasso di interesse;
- ridurre le condizioni del costo della garanzia rilasciata dai Confidi.

Per maggiori informazioni e presentare domanda, rivolgiti all'ufficio credito CNA della tua provincia.