BANDO RICERCA E SVILUPPO PER LE IMPRESE AGGREGATE AI POLI DI RICERCA ED INNOVAZIONE

loghi PR FESR 2127𝗥𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗲 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: primo bando da 𝟮𝟱 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗲𝘂𝗿𝗼 dedicato alle imprese aggregate ai 𝟱 𝗣𝗼𝗹𝗶 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶.
Il bando, rientrante nell’azione 1.1.1 del PR-FESR 2021-2027, è destinato al finanziamento di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle tre aree della Smart Specialization Strategy regionale:

- sicurezza e qualità della vita del territorio,
- tecnologie del mare,
- salute e scienze della vita.

L’agevolazione prevede il contributo a fondo perduto tra il 50% e il 70% per progetti di Ricerca Industriale, mentre il contributo a fondo perduto è tra il 25% e il 45% per i progetti di Sviluppo Sperimentale. I progetti devono avere un costo ammissibile tra 400 mila e 2 milioni di euro e di durata non superiore a 18 mesi.

Dal 29 maggio al 26 giugno 2023 sarà attiva la fase di pre-candidatura, mentre dal 27 giugno la modalità off-line sul sistema “Bandi On Line”.
Dal 30 giugno al 21 luglio 2023 possono presentare domanda le piccole, medie e grandi imprese in forma singola (solo le PMI) o associata, costituite in ATS, appartenenti ad uno dei 5 Poli di Ricerca ed Innovazione della Regione Liguria.

Per saperne di più su questo bando e su altri in uscita, contatta l'Ufficio Credito CNA della tua provincia.

#PRFESRLIGURIA