POR FSE+ 2021-2027 - Voucher centri estivi 2023

logo FSEPossono presentare domanda di accesso ai voucher le famiglie (nella persona di un genitore o di chi ne fa le veci) residenti o domiciliate in Regione Liguria, alla data di presentazione della domanda, con figli a carico dai 3 ai 14 anni (compiuti), che siano in possesso dei seguenti ulteriori indispensabili requisiti:

• avere ISEE nucleo familiare (ordinario o corrente) oppure ISEE minorenni, non superiore a 30.000 euro
  • avere usufruito dei servizi di centro estivo, come descritti da bando, nel periodo di sospensione estiva delle attività didattiche scolastiche compreso tra il 12 giugno al 13 settembre 2023

Il genitore o il tutore legale dei bambini e ragazzi ucraini dai 3 ai 14 anni (compiuti) residenti o domiciliati in Regione Liguria, entrati in Italia a partire dal 24 febbraio 2022, titolari di permesso di soggiorno temporaneo (ai sensi della decisione di esecuzione (UE) 2022/382 del Consiglio del 4 marzo 2022 e del DL 16/2023) ovvero in possesso della ricevuta di richiesta di permesso di soggiorno temporaneo, rilasciata dal competente Ufficio Immigrazione.

Il voucher è settimanale (5 giorni) e, in sede di erogazione del contributo, verrà riparametrato su base giornaliera in base agli effettivi giorni di frequenza.
È possibile richiedere un voucher per ogni settimana di frequenza, sino ad un massimo di 6 settimane.
Nel caso di famiglie con più di un componente minorenne frequentante i centri estivi, è possibile richiedere voucher per ogni componente.

Il bonus verrà erogato tramite due graduatorie delle domande ammissibili, secondo i seguenti criteri di priorità:

- Per bambini e ragazzi nella fascia di età 3-14:

• reddito ISEE nucleo familiare o ISEE minorenne più basso
  • in caso di parità, ordine cronologico di arrivo delle domande

- Per bambini e ragazzi ucraini nella fascia di età 3-14:

• ordine cronologico di arrivo delle domande.

#PRFSELIGURIA