PROROGATO IL BANDO PER L'ECONOMIA CIRCOLARE

loghi PR FESR 2127Edizione 2024: contributi per interventi che rivestono carattere preparatorio e/o complementare direttamente collegati ad azioni di economia circolare che l’impresa ha intenzione di realizzare successivamente o, per alcune, che sono già state realizzate dall’impresa.

SOGGETTI BENEFICIARI: MPMI con sede operativa in Liguria, iscritte al Registro delle Imprese e attive.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto in de minimis (nuovo Regolamento) dell’80% delle spese ritenute ammissibili, percentuale aumentata al 90% per le imprese che propongono progetti in unità operative localizzate nei comuni non costieri.

INVESTIMENTI: costo ammissibile di minimo 5 mila euro e massimo 40 mila euro. Devono essere conclusi e rendicontati entro il 31/10/2024.

Possono essere già avviati al momento della presentazione della domanda, purché non siano già conclusi. Sono ammissibili gli interventi avviati a far data dal 1° luglio 2023.

Le domande di agevolazione devono essere redatte esclusivamente online (occorre firma digitale pdf.p7m e PEC) e caricate sulla piattaforma dall’8 febbraio 2024. Potranno essere inviate dal 16 febbraio al 10 aprile 2024: il bando è a sportello.

Rivolgiti alla tua sede provinciale CNA per conoscere tecnici ed esperti per supportarti nel trovare soluzioni tecnologiche circolari adatte alla tua attività, per realizzare i tuoi progetti di economia circolare e creare partnership.

Per la presentazione della domanda di agevolazione e avere maggiori informazioni su questo e su altri bandi in essere o in uscita, rivolgiti agli Uffici CREDITO CNA.

SCARICA LA SINTESI DEL BANDO

#PRFESRLIGURIA