CNA alla BIT di Milano

IMG 8083

CNA Liguria è presente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si sta svolgendo a FIERAMILANOCITY (dall’11 al 13 febbraio).

Si tratta di uno dei principali momenti d’incontro per e tra gli attori del mercato turistico coinvolgendo circa 1000 buyer nazionali ed internazionali, 2.000 seller e 70.000 visitatori professionali attesi.

Angelo Matellini, Segretario Regionale CNA Liguria spiega che “CNA Liguria, in collaborazione col Sistema Turistico della Spezia, nella postazione che ha realizzato allo scopo, sta offrendo agli associati la possibilità di partecipare alla BIT per attivare nuovi rapporti commerciali, sviluppare nuovi canali di distribuzione, assistere a convegni ed a momenti di formazione etc..”.

CNA Liguria rappresenta una molteplicità di imprese che concorrono in maniera trasversale a rendere turisticamente attrattivi i luoghi e ne consentono la fruibilità:
• attraverso l’autenticità rappresentata dai prodotti della tradizione locale, di cui le piccole imprese e l’artigianato in particolare sono i creatori e produttori (enogastronomia, artigianato artistico, vetro, ceramica, tessuti…);
• con l’opera di tante piccole imprese impegnate nel restauro, nella manutenzione, nella cura del paesaggio e del verde;
• con la mobilità, l’accoglienza, l’organizzazione di eventi, la ristorazione e la somministrazione, gli stabilimenti balneari, anch’essi gestiti da piccole e medie imprese.
Con questa iniziativa CNA intende coinvolgere tutte le attività della filiera del turismo tradizionale e delle nuove forme di turismo, legate alla sharing economy ed a una sensibilità sempre più diffusa verso la sostenibilità ambientale.

Alla BIT espongono esclusivamente aziende private appartenenti alle categorie professionali che operano per il turismo (Tour Operator, Vettori, Trasporti, Tecnologie, Infrastrutture, Ricettività, Servizi, Sport, Benessere, cultura e tempo libero …) oltre ad istituzioni ed enti pubblici.