Dal 29 aprile al 20 maggio è possibile candidarsi per far parte di una "vetrina virtuale" per la mappatura dei servizi e prodotti turistici presenti in città, a disposizione di chi offre servizi turistici.
Un’occasione per esporre e rendere disponibili on line prodotti e servizi locali che meglio si associano alla valorizzazione del territorio, alle sue attività economiche e produttive e alle principali vocazioni turistiche della città.
Le domande saranno esaminate dal Comune sulla base di criteri condivisi con Camera di Commercio e Associazioni di categoria.
Prodotti e servizi turistici verranno valutati in relazione a standard di qualità e affidabilità con particolare riferimento alla valorizzazione del territorio, alle sue attività economiche e produttive e tipicità ed alle principali vocazioni turistiche della città come Rolli, centro storico, botteghe storiche, ville e forti, mare, porto ed enogastronomia.
Una volta selezionati, prodotti e servizi turistici entreranno a far parte di uno store on line del Comune di Genova, in continuo aggiornamento, nel quale i potenziali visitatori di tutto il mondo potranno consultare in modo agevole e immediato l’intera offerta turistica della città.