In Liguria arriva il Cna Day: sabato 19 ottobre si presenta

CatturaPer la prima volta arriva in Liguria il ‘Cna Day’: una giornata in cui gli artigiani e le imprese associati alla Cna si presentano nelle piazze delle provincie. L'appuntamento è fissato per sabato 19 ottobre 2019.

L’iniziativa nasce dalla volontà di presentare al pubblico tutti i servizi che l’associazione di categoria svolge per le imprese e i cittadini: una vera e propria giornata dedicata alla “cultura del sapere fare impresa”.

Nelle piazze della Liguria verrà allestito un ‘Villaggio Cna’ dove sarà possibile incontrare imprenditori e addetti e usufruire di servizi e consulenze. Inoltre, saranno presenti imprenditori ed imprenditrici dei settori che compongono Cna per sottolineare il ruolo dell’impresa nel tessuto economico, dall’impresa artigiana a quella commerciale ed industriale, ognuna con i suoi valori e saperi. Un viaggio tra passato, presente e futuro dell’associazione per valorizzare le competenze e le qualità dell’essere imprenditore e illustrare tutti i servizi prestati da Cna a supporto di imprese e cittadini.

Non mancherà il riferimento ai temi prioritari e locali che interessano i territori, così come la partecipazione delle scuole e di attività e servizi dell’associazione.

Il patronato Epasa- Itaco sarà a disposizione con un’apposita postazione per fornire tutte le informazioni ai cittadini sul sistema pensionistico e reddito di cittadinanza fornendo anche estratti individuali e consulenze personalizzate. Ci sarà un’area dedicata al credito, all’imprenditoria femminile, ai giovani imprenditori. Sarà possibile avere delucidazioni su adempimenti, agevolazioni fiscali, consulenza del lavoro, avvio d’impresa, ambiente e sicurezza sul lavoro, corsi e scontistica su bollette e fornitura. In programma anche un ampio spazio alle unioni e mestieri attraverso le testimonianze dirette dei presidenti e imprenditori Cna.

Le piazze ligure del Cna day saranno da Ponente a Levante:

Sanremo Via Escoffier angolo Via Matteotti; Vado Ligure Piazza San Giovanni (piazza del Comune); Chiavari Piazza Fenice; La Spezia Piazzetta del Bastione.

Leggi il programma