Cna Benessere e sanità: chiarimenti sulle misure da adottare

benessereLe indicazioni da riportare per i propri clienti nelle attività di estetica, benessere e sanità quali estetiste, acconciatori e tatuatori.

"Gentili clienti, nonostante i decreti emanati nei giorni scorsi non coinvolgano la nostra attività, è doveroso, da parte nostra, prendere provvedimenti e porre maggiore attenzione al nostro lavoro, nel rispetto della sicurezza di tutti voi. Quanto attualmente predisposto nelle linee guida dal Ministero della Salute in materia di contenimento della diffusione di possibili contagi è, pertanto, già ampiamente garantito dalle imprese del Benessere, proprio in virtù di preesistenti leggi e regolamenti di riferimento. 



Ogni impresa di settore, se REGOLAMENTATA, è assoggettata al rispetto delle norme previste sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro (D.Lgs n. 81/2008), in particolare per quanto riguarda l’obbligo di dotarsi dei dispositivi di controllo e prevenzione nei confronti del personale addetto (tra cui, ad esempio, l’uso di mascherine e guanti monouso) e l’obbligo di svolgere formazione periodica specifica sulla prevenzione dei rischi.

Per rendere ancora più sicuro il nostro lavoro e la vostra permanenza presso di noi, abbiamo deciso di mettere in atto alcuni accorgimenti: 
-Utilizzo di mascherine e guanti, che verranno cambiati dopo ogni cliente;
- A disposizione di tutti i nostri clienti, verrà fornito Gel Igienizzante e/o Amuchina; 
- Vi chiediamo cortesemente di rispettare gli orari degli appuntamenti e, nel caso in cui la sala d’attesa sia già occupata, per rispettare le distanze imposte nel DPCM per gli altri settori, vi preghiamo di attendere fuori;

La responsabilità è di tutti. Per cortesia, se avete tosse e stati influenzali, contattateci e posticipiamo l’appuntamento per salvaguardare tutti.

I Nostri prodotti, i nostri lettini (o sedute), i bagni, i desk e via discorrendo vengono abitualmente e giornalmente disinfettati con prodotti ad HOC. La cura e l’attenzione nella pulizia e l’igiene, già importanti, vengono intensificati, per garantire ancora più sicurezza. 

Le mani, tra un cliente e l’altro, sono igienizzate con gel idroalcolico e le superfici con soluzioni a base di alcol o cloro.

L’emergenza sanitaria da Coronavirus impone comportamenti di massima cautela anche nella scelta dei servizi alla persona. E ripropone l’importanza di rivolgersi a operatori in regola con le norme di settore sia dal punto di vista della formazione obbligatoria sia per quanto riguarda i requisiti igienico-sanitari dei locali nei quali l’attività viene svolta".