Aziende danneggiate dagli eventi alluvionali del 2-3 ottobre 2020

garessio alluvionePer tutte le attività economiche, diverse dall'agricoltura, è prevista la possibilità di segnalare i danneggiamenti subiti attraverso il cosidetto MODELLO AE.

Come fare la segnalazione di danni: le imprese danneggiate a seguito di eventi calamitosi devono segnalare i danni subiti utilizzando la modulistica predisposta dalla Regione Liguria entro 30 giorni dall´evento.

La segnalazione di danni va presentata alla Camera di Commercio competente per territorio (con l'eccezione delle imprese agricole che segnalano all'Ispettorato funzioni agricole) utilizzando il MODELLO AE qui scaricabile.

Si ricorda che la segnalazione del danno è il requisito di accesso ad eventuli contributi regionali o statali che verranno stabiliti a seguito del provvedimento di riconoscimento dello stato di calamità naturale.