ARTIGIANATO E TURISMO, LE IMPRESE CNA PROTAGONISTE DI UN LABORATORIO DIDATTICO PILOTA DELL’UNIVERSITÀ DI GENOVA

Parte il prossimo 22 marzo il “Laboratorio di Itinerari turistico artigianali in Liguria” previsto dalla Convenzione stipulata da CNA Liguria con il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova per la realizzazione di progetti di ricerca/formazione e la promozione di accordi-quadro sui tirocini nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze del Turismo: Impresa, Cultura e Territorio, attivo presso il Polo Universitario di Imperia.

24 ore (3 CFU riconosciuti) riservate a un massimo di 20 studenti del II e III anno, che esploreranno con la Dott. Luisa Puppo e il Dott. Umberto Curti, docenti responsabili del Laboratorio, gli intrecci artigianato - agroalimentare tipico - internazionalizzazione – turismo anche attraverso la “testimonianza” dal vivo di almeno quattro imprese artigiane liguri. I docenti proporranno agli allievi casi studio e linee guida per la costruzione/promozione di itinerari turistico-artigianali, illustrando gli sviluppi del progetto CNA Liguria “Le Vie Artigiane”, 12 itinerari territoriali alla scoperta dell’artigianato ligure e della cultura agroalimentare e materiale.

A giorni, tale preziosa iniziativa pilota – formativa ma dalle innumerevoli implicazioni culturali e socioeconomiche - sarà anche presentata in conferenza stampa presso Regione Liguria.

Gli studenti possono effettuare l’iscrizione entro venerdì 3 marzo.

Contenuti e dettagli del modulo cliccando su questo link