“Bonifico day” per 270 imprese e dipendenti liguri che aderiscono a EBLIG

logo eblig PROVA   I contributi erogati per assunzioni, sostegno alla maternità, qualità, sicurezza e Formazione ammontano a circa 275.000 mila euro. L’E.B.LIG. è l’ente bilaterale ligure che si occupa dell’artigianato, in particolare dei temi della formazione e dell’apprendistato, della sicurezza in ambito lavorativo, dell’occupazione e della cassa integrazione per i dipendenti, a cui aderiscono circa 7.000 imprese e 30.000 dipendenti.

Regione Liguria ha confermato anche per quest’anno il contributo annuale di 50mila euro a sostegno delle imprese artigiane. “Un importo con cui abbiamo consolidato l'apporto regionale a uno strumento che ha supportato in questi anni la competitività delle imprese e il lavoro dipendente di un settore, che è e rimane pilastro imprescindibile della nostra economia" spiega l’assessore regionale allo sviluppo economico Alessio Piana.

“Siamo lieti di consolidare l’erogazione dei contributi – sottolinea Laura Viacava, presidente dell’Ente Bilaterale – che per imprese e lavoratori rappresenta un sostegno aggiuntivo ma spesso atteso e necessario. Un segnale di attenzione che le parti sociali dedicano alle aziende e ai dipendenti che rappresentano il tessuto economico e sociale della nostra regione”.

‘’Vogliamo essere sempre più vicino alle lavoratrici e ai lavoratori snellendo la procedura burocratica per mettere un accesso veloce e semplice ai contributi erogati. Anche quest’anno si tratta di una cifra importante per dare sostegno e supporto confermando l’impegno di EBLIG’’ spiega Claudio Donatini, vicepresidente L’E.B.LIG.

“Anche quest’anno il nostro impegno è rivolto a semplificare l’accesso ai contributi – conclude Roberta Cavicchioli, direttore L’E.B.LIG. – In questo modo rafforziamo la partecipazione e rendiamo l’ente sempre più vicino a lavoratori ed imprese”.